Vedat Muriqi, un kosovaro per la Lazio

Alla scoperta del goleador 26enne che tanto piace alla Lazio (e non solo): un carro armato per l’attacco

E’ iniziato molto bene e con i botti il calciomercato in Italia. Prima il colpo Linetty per il Torino, poi l’arrivo del talentuoso Weston McKennie alla Juventus e, infine, l’ormai certo approdo di Sandro Tonali al Milan, in prestito con diritto di riscatto. Quest’anno le squadre della massima serie sembrano molto attive e, mia impressione, stanno effettuando acquisti più mirati rispetto alla scorsa stagione.

Continue reading “Vedat Muriqi, un kosovaro per la Lazio”

Paulo Dybala ha preso per mano la Juventus

Non senza qualche difficoltà, con più di qualche perplessità, la Juventus non solo tiene la testa del campionato ma passa anche il girone di Champions in maniera abbastanza agevole. Eppure, nell’ultimo mese, sia in Serie A che nella Champions League la Vecchia Signora ha faticato e non poco.

Continue reading “Paulo Dybala ha preso per mano la Juventus”

Serie A, gli attaccanti più prolifici fuori casa

Ci sono bomber che segnano di più in casa, bomber che amano le trasferte e poi ci sono quelli capaci di segnare una tripletta per poi rimanere a secco per diverse partite. Ma in questa speciale classifica, riportata da gianlucadimarzio.com, andremo a vedere quali sono gli attaccanti più prolifici in trasferta.

Continue reading “Serie A, gli attaccanti più prolifici fuori casa”